Seguiteci anche su Facebook: MTB Pichl/Gsies e Campionato Italiano Team Relay 2018!

Per tutte le prenotazioni di camere i team si possono rivolgersi all'Associazione Turistica della Valle di Casies (info@gsieser-tal.com - 0474/978436)

Luogo della Gara: Zona Sportiva Colle / Valle di Casies
Nikolaus-Amhof-Straße / Via Nikolaus Amhof, 39030 Gsies / Valle di Casies (Google Maps)

Come arrivarci:
1) Autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 in direzione San Candido / Dobbiacco per 58 km fino a Monguelfo.
2) all'uscita Monguelfo est prendere la strada a sinistra e seguire la strada provinciale in direzione Valle di Casies per 7 km
3) il campo di gara si trova nella zona sportiva di Colle (accanto al campo di calcio)

Team Area
La Team Area è situata presso la zona sportiva di Colle / Valle di Casies direttamente accanto al campo di gara.

I PERCORSI - PIANIMETRIA E ALTIMETRIA

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO TEAM RELAY (2.1.52 - 2.1.67 Norme Attuative MTB e Generali 2018)

2.1.52 Nel Campionato Italiano, la partecipazione è consentita alle categorie Agonistiche, Master e Giovanili e si corre sui 5 giri. La squadra Agonisti e/o Master è composta da 4/5 staffettisti della stessa società, nelle squadre possono partecipare anche atleti stranieri, regolarmente tesserati FCI e alle Squadre è concesso di schierare un proprio tesserato, per un secondo giro, però “non consecutivo”.
2.1.53 La composizione della Squadra Agonisti, deve obbligatoriamente prevedere 2 Donne (Elite, Under o Juniores e sarà completata indifferentemente con Juniores e/o Under 23 e/o Elite, m/f . Alle squadre che schierano al via in prima frazione uno/a Junior, sarà concesso “un bonus” in partenza, pari ad 1’.
La composizione della Squadra Master, deve obbligatoriamente prevedere 1 Donna (ELMW,MW1-2), e sarà completata indifferentemente con Elite Sport e/o Master 1/2/3/4/5/6/7 oltre.
...
2.1.55 L’ufficializzazione della squadra avviene durante le operazioni di verifica tessere; ogni D.S. consegna, su modulistica fornita dall’organizzazione, la lista dei partenti ed il loro ordine.
...
2.1.58 Ogni cambio avviene all’interno del box, identificato dal numero della squadra in corsa.
...
2.1.62 La Griglia di partenza è a sorteggio e determina, anche, la successione dei box di cambio.
2.1.63 Tutti gli atleti staffettisti, dovranno concludere il proprio giro, pena la squalifica di tutta la squadra.
2.1.64 L’ordine di partenza è stabilito dal tecnico, che consegna al Collegio di Giuria l’ordine dei propri staffettisti.
2.1.65 Il cambio fra i componenti, della stessa squadra, avviene da fermo, per contatto, nello spazio assegnato. Qualora il cambio non avvenga nel rispetto delle modalità regolamentari è prevista espulsione dalla corsa della Squadra.
Nella Staffetta Giovanile, sui 5 giri, il percorso deve prevedere un anello con una percorrenza sul giro, di 10’ e massima di 15’, considerando un fondo omogeneo ed asciutto; ogni staffettista compie un unico giro.
2.1.67 La composizione della squadra di staffetta deve prevedere 2 Donne Allieva e/o Esordiente, 1 Esordiente m/f ed altri 2 frazionisti indifferentemente delle categorie Esordienti m/f e/o Allievi m/f. L’ordine di partenza è stabilito dal tecnico che consegna al collegio di Giuria l’ordine dei propri staffettisti.
2.1.68 Il cambio, fra i componenti della stessa squadra, avviene da fermo, per contatto, nello spazio assegnato. A cambio non regolamentare, espulsione dalla corsa.

ULTERIORI INFORMAZIONI

SSV Pichl/Gsies Raiffeisen Amateursportverein
Pifang 11a
39030 Valle di Casies / Gsies (BZ)

www.ssvpichlgsies.com
info@ssvpichlgsies.com